Il BOCS di Bagheria è pronto a rimettersi in moto per affrontare insieme a tutti i soci ARCI un autunno carico di conferme e di ricco di novità.
I ragazzi stanno lavorando per modificare lo spazio esterno così da avere un giardino bello e fruibile per tutti e collaboriamo già con scuole e altre associazioni di Bagheria per offrire doposcuola e sostegno a chi ne ha bisogno, incidendo positivamente nel territorio attraverso la collaborazione, il dialogo e l'inclusione sociale.

Questi sono gli appuntamenti fissi già programmati:

  • Martedì, ore 15:00 > 18:00: Terraferma, Sportello migranti
    (durante quelle ore il Bocs, per garantire la dovuta riservatezza e concentrazione, sarà aperto solo per chi deve servirsi dello sportello).

  • Martedì, ore 21:00 > 23:30: Circolo Caotico di Scacchismo e Barbarie
    Ci si trova, si gioca a scacchi, si studia insieme qualche partita o si insegna a giocare a chi vuole approcciarsi a questo fantastico mondo.

  • Mercoledì, ore 21:00 > 23:30: PICCA - Più Culo Che Anima
    Serata ludica dedicata ai giochi da tavolo e pian piano stiamo attivandoci anche per i giochi di ruolo. Rabbia e gioia il tutto compresso per non disturbare il tavolo accanto. Training in autodisciplina.

  • Giovedì, ore 21:00: presso Villa Cattolica, il gruppo Dogma 18 organizza il cineclub con proiezioni, incontri e confronto per amanti del cinema. Ingresso scontato per soci ARCI.

  • Venerdì, ore 21:00: serata 3B, Burraco Bocs Bagheria
    Partirà presto, in via di definizione per offrire agli amanti del genere uno spazio di condivisione.

  • Sabato, ore 18:00: spesso concentriamo in questo giorno e orario gli incontri di Boocs, ovvero con gli scrittori e autori che vengono a presentare la loro opera.

  • Sabato, ore 21:30: JukeBocs, serata di musica live, dj set o rappresentazione dal vivo. Non siamo ancora ripartiti ma presto torneremo a curare anche questo spazio.

  • Domenica, ore 15:30: Mimma - La domenica secondo il Bocs
    Condividiamo lo spaziotempo della domenica pomeriggio attraverso la regola del cazzeggio condiviso e condivisibile, ognuno fa un po' che gli pare, dalla lettura alla progettazione, dal confronto al semplice bivacco.