Il circolo Arci Casa della Cooperazione torna a proporre diversi corsi per i soci e le socie Arci. Per trascorrere piacevolmente il tempo libero dopo una giornata di lavoro, per coltivare le vostre passioni o per scoprirne di nuove!

Il CORSO DI TEATRO “Cerco l’incanto” a cura di Francesca Vaccaro, si svolge ogni LUNEDì dalle 20:00 alle 22:30. Il laboratorio si configura come una bottega della creatività, un momento di libera espressione di sé attraverso il mezzo dell’arte teatrale. Ad ogni lezione è possibile partecipare anche soltanto come pubblico oppure offrire il proprio contributo mettendo in gioco le proprie passioni: musicisti, fotografi, scrittori e poeti sono chiamati ad arricchire il laboratorio con la propria creatività.

Il CORSO DI IYENGAR YOGA, a cura dell’insegnante qualificata Arita Bianchi, si svolge ogni MARTEDÌ dalle 18:00 alle 19:30 e offre la possibilità di acquisire flessibilità, equilibrio, resistenza e calma sia nel corpo che nella mente. I movimenti accrescono capacità di concentrazione e stabilità, oltre a favorire l’emergere di una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Il MERCOLEDì dalle 19:00 alle 20:30 si balla con il corso di PIZZICA PIZZICA, TAMMURRIATE E TARANTELLE: impareremo i balli tradizionali del Sud Italia, con due insegnanti d’eccezione. Gaetano Chirico, infatti, è l’unico pugliese a Palermo insegnante di pizzica pizzica e balli della tradizione pugliese. Chiara Vizzini è un’insegnante professionista con tanti anni di esperienza nelle danze tradizionali della Sicilia e del Centro-Sud Italia. Insieme costituiscono la Compagnia di Ballo Popolare.

Il MERCOLEDÌ, dalle 20:40 alle 22:40, lasciatevi travolgere dal CORSO DI FLAMENCO! Con la grande esperienza e professionalità dell’insegnante Floriana Patti della Compagnia Zyriab sarete presto pronti a danzare una sevillanas alla Feria de Abril. Il flamenco è una danza di origine andalusa che unisce al movimento tecnico l’espressività e il linguaggio del corpo e del viso. Una danza tutta da scoprire.

Il CORSO DI TANGO - Livello BASE si svolgerà due volte a settimana: il MARTEDì dalle 21:30 alle 22:30 e il GIOVEDì dalle 20:30 alle 21:30. La maestra Maura Laudicina (ass. cult. Colortango), con più di 25 anni di esperienza nel settore, vi guiderà alla scoperta del tango argentino, approfondendo l’uso del corpo e dei suoi movimenti e la connessione con lo spazio fisico, per una sempre più precisa capacità d’improvvisazione. Per il livello AVANZATO, il corso si terrà ogni GIOVEDì dalle 21:45 alle 23:45.

Il corso di BURLESQUE si terrà ogni MARTEDì dalle 19:45 alle 21:15, a cura di Ursula Green – Scuola Stabile di Burlesque. Il Burlesque è un’arte raffinata che aiuta a migliorare autostima e consapevolezza e a migliorare il rapporto con il proprio corpo, attraverso l’attivazione di un linguaggio corporeo più consapevole.

Le LEZIONI DI PROVA sono GRATUITE per tutti i corsi. Uno SCONTO del 20% sul contributo dei costi è previsto per UNDER 35 e per chi PORTA GLI AMICI! I corsi sono riservati ai soci e alle socie Arci. È possibile richiedere la tessera Arci in sede e sottoscriverla con un contributo di € 5. La validità della tessera è annuale.

Per info contattateci via Whatsapp al +39 380 10 98 857.

Casa della cooperazione è in via Ponte di Mare 45/47 – di fronte il porticciolo di Sant’Erasmo. 

*Casa della Cooperazione è un progetto di valorizzazione di un bene confiscato alla mafia e affidato al CISS, ONG palermitana con più di 30 anni di esperienza nella cooperazione internazionale. Circolo Arci, luogo di aggregazione e presidio culturale del quartiere Sant’Erasmo, il centro offre attività gratuite alle bambine e ai bambini del territorio, iniziative culturali, è fornito di una biblioteca e di un’aula studio.