Durante l'ultima offensiva di Gaza di maggio i bombardamenti israeliani hanno provocato la morte di circa 70 bambini/e palestinesi in undici giorni di raid. Una vittima su quattro delle bombe era un minore.

La stragrande maggioranza di quelli che sono sopravvissuti sono rimasti senza genitori, parenti, casa, scuola, assistenze sociali. Abbandonati al loro destino.

L'associazione "Voci nel Silenzio" intende avviare una raccolta fondi da devolvere ad alcuni di questi minori, in particolare residenti nella città di Khan Younes (gemellata con Palermo) che vivono condizioni drammatiche e di disagio. 

“Voci nel Silenzio” è anche il titolo della serata che trova il sostegno del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, della Fondazione Teatro Massimo, del Teatro di Verdura, della Cgil Sicilia e dell’Arci. Un evento al quale è associata una raccolta fondi, partita nei giorni scorsi attraverso un crowdfunding, al quale si può aderire cliccando QUI.

I fondi raccolti con questa iniziativa e attraverso l’evento del 29 agosto saranno devoluti all’associazione “Watan” di Khan Younis, città della Striscia di Gaza gemellata con Palermo, che, attraverso un’attività di promozione culturale e sociale, sostiene i minori e gli orfani di Khan Younes.

Il 29 agosto, parteciperanno a “Voci nel Silenzio” diverse anime solidali con la Palestina, artisti, professionisti, singoli cittadini che si ritroveranno sul palco del Teatro di Verdura per condividere i propri sentimenti e le comuni convinzioni sui diritti negati al popolo palestinese, diffondendo, informando e realizzando progetti di solidarietà concreta.

Per partecipare a "Voci nel Silenzio", domenica 29 Agosto al Teatro di Verdura, chiama il 3401723999 o il 3881474060.