I prossimi appuntamenti nei circoli Arci 


> Fino al 30 dicembre
dalle 19.00 PYC | via G. De Spuches, 20 - Palermo 
L'orologio della solidarietà non deve fermarsi

Mercoledì 14 Dicembre alle ore 19,00, presso i locali del circolo ARCI di via De Spuches n.20 a Palermo, è stata inaugurata una mostra fotografica di opere di fotografi affermati e amatori, che hanno offerto le loro creazioni a sostegno delle popolazioni terremotate. Potete contribuire acquistando un'opera. 


Martedì 27 Dicembre

> dalle 22:00 Porco Rosso | p.zza Casa Professa, 1 - Palermo
NoBorder17 Preview Party // Filippone djset

No Border 17 si avvicina e il 27 Dicembre vi diamo un piccolo assaggio del capodanno senza frontiere con il dominatore del trash d'ogni epoca, l'imponente Filippone.
Durante la serata sarà possibile comprare le prevendite per NoBorder17.
 


Mercoledì 28 Dicembre

 
> dalle 18:00 Il Natale dei Giovani #ItacaFest 
Piazza Sant'Anna

L'UDU-Unione Degli Universitari Palermo, il PYC-Palermo Youth Centre e RSM - Rete Studenti Medi presentano "Il Natale dei Giovani - chi torna e chi è rimasto": un evento in cui alcune realtà giovanili hanno voluto raccogliere la loro esperienza di under-35 nella città di Palermo e oltre i suoi confini.
LINE-UP: VOODOO BROS , SMUGGLER BROTHERS, BLACK STUFF, UTVEGGI, MATRIMIA, LELLO ANALFINO from TINTURIA, COLLECTIVE DELTA DJ-SET
Dalle ORE 18:00 a Piazza Sant'Anna


 
> dalle 21:00 Porco Rosso | p.zza Casa Professa, 1 - Palermo
La jam session del Porco Rosso

Torna la jam session del porco rosso, aperta a chiunque abbia voglia di suonare, improvvisare e divertirsi un po'. Batteria, amplificatori e microfoni per i cantanti saranno già lì interamente a disposizione dei musicisti, basterà portare il proprio strumento!!
Ad aprire la jam un progetto cantautoriale in fase di nascita composto da: Manfredi Agnello: voce e chitarra,  acustica, Luca La Duca: chitarra elettrica e Andrea Chentrens: batteria
 


Giovedì 29 Dicembre

> dalle 10:00 alle 19:00 

PYC | via G. De Spuches, 20 - Palermo
Laboratorio di Musica Elettronica

Una full immersion intensiva nel mondo della produzione elettronica che prende il via dalle caratteristiche fisiche del suono per culminare nella registrazione e missaggio di una composizione ad hoc. Nel mezzo, tutto quello che un electronic producer che si rispetti deve conoscere e padroneggiare, dalle nozioni tecniche fondamentali (tipi di segnale audio, differenze tra analogico e digitale, funzionamento di un'interfaccia audio/midi) all'utilizzo degli strumenti che hanno fatto la storia di questo genere musicale: sarà infatti centrale la sperimentazione su sintetizzatori analogici, drum machine, campionatori, effetti e microfoni, tutti messi a disposizione dei partecipanti per l'occasione.

> alle 21:30 Porco Rosso | p.zza Casa Professa, 1 - Palermo

SOLO // Francesco Leineri

SOLO è un concerto per pianoforte facente parte di un percorso musicale più ampio che negli anni ha catapultato la musica di Francesco Leineri in Italia e all’estero riscuotendo discreto successo fra critica, pubblico e operatori dello spettacolo. 
Linguaggio perennemente in divenire, quello del pianoforte di Leineri ritrae alcuni dei suoi pensieri musicali – i più puri, potenti ed immediati – in una modalità di scrittura a-convenzionale e semi-aleatoria: i suoni, anticipando la loro cristallizzazione, proveranno ad eludere le righe del pentagramma cercando di muoversi per la prima volta attraverso di esse. Leggi tutto…

 

Venerdì 30 Dicembre

> dalle 21:30 Festa a bballu di (quasi) fine d'anno a Piazza Pretoria 
Ultima Festa a bballu del 2016 di Tavola Tonda!

Una zampognata inviterà il pubblico in una passeggiata musicale da PIAZZA VERDI (Teatro Massimo) fino alla splendida cornice di PIAZZA PRETORIA, illuminata per noi, dove festeggeremo danzando la fine dell'anno.
Saranno con noi a suonare (e a ballare) docenti, allievi ed amici di Tavola Tonda!
 


Sabato 31 Dicembre 
 
> NoBorder - Capodanno 2017
Sabato 31 Dicembre dalle 23:45 
Villa Chiaramonte Bordonaro Ai Colli 

No Border perché vogliamo inaugurare il nuovo anno all'insegna della libera circolazione, dei diritti e dell'abbattimento di ogni frontiera fisica e culturale.
LINE UP
• FRANK SENT US (Roma)
• DJ Delta (campione italiano Red Bull Thre3Style)
• Stonic (vice campione Ida_italy Show Category 2016)
• #SONN (from GOØD FALAFEL)
• Bangover Crew (from SYS 02 - Palermo / Rassegna di Musica Elettronica
• Filippone (Internazionale Trash Ribelle)
Per info e prevendite:
Luigi  3207889409 | Claudio  3479776306 | Enrico  3281541452 | Christian  3206254074
 

... prossimamente

Mercoledì 04 Gennaio dalle 09:00 
Tavola Tonda | DAL PALCO ALL'AGORÁ, andata e ritorno. Corso di Teatro condotto da Carlo Terzo

Il corso, condotto da CARLO TERZO, propone un cammino di confronto, conoscenza e dialogo, guidato e pensato nell’ottica della ricerca di cooperazione creativa, elaborando e sviluppando le possibilità comunicative, creative ed espressive. Si condurranno i partecipanti verso la sperimentazione, lo specchiarsi negli altri per costruire corrispondenza fra "tu, io, noi", attraverso la messa in opera di un linguaggio che gravita intorno alle arti sceniche e che prende una forma rinnovata grazie alla contaminazione con altre discipline. Leggi tutti i dettagli
 
Domenica 08 Gennaio dalle 17:00 
Teatro Zeta | PINO IL PALADINO di Viviana Laera

Riprende la rassegna teatrale per bambini del Teatro Zeta di Termini Imerese
Teatranti 46
PINO IL PALADINO di Viviana Laera
con Marco Catanese e Viviana Laera


 

INOLTRE

Per tutti i dettagli o per eventuali variazioni visita il sito www.arcipalermo.it

Al circolo Tavola Tonda sono attivi i corsi di Musica popolare, danza e strumenti. Scoprili tutti su www.tavolatonda.org

I circoli, a prescindere dalle iniziative, sono aperti con orari e modalità diversi, se vuoi scoprirli o contattarli, ti invitiamo a visitare il nostro sito.

> Il Circolo Arci NZOCCHE’ vi aspetta dal giovedi al sabato dalle 19:00 alle 23:00 con i migliori piatti di Anna.
Ogni sera prepara un paio di piatti usando materie di prima qualità, per lo più biologiche. L'atmosfera è casalinga, due piccole sale interne  e un giardino vivibile anche d'inverno, spesso potrete incontrare Teresa che attorciglia fili elettrici con estro decisamente personale.
Se superate il brutto carattere di Rosi e Anna, vi sentirete a casa, uomo donna eterosessuale omosessuale cane o gatto, come i gatti che vivono in giardino.

 


L’accesso ai circoli è riservato esclusivamente ai soci ARCI e a quelli appartenenti alle realtà aderenti alla Federazione ARCI, Arci servizio civile, Prociv Arci, Movimento consumatori, Arcigay, Arcilesbica, Arci Caccia, Arci Pesca Fisa, Arcinatura,  Arciragazzi,  Legambiente, Slow Food,  Uisp.